IVA AGEVOLATA ( 4%)
L’iva agevolata al 4% può essere applicata sui nostri seguenti articoli: letti, materassi antidecubito e terapeutici, materassi ad aria/compressore, cuscini antidecubito….
Chi può usufruire di queste agevolazioni fiscali?
I cittadini disabili portatori di handicap, muniti di apposita documentazione.
Quale documentazione è necessaria per usufruire dell’IVA al 4%?
Ci sono 3 possibilità:
- prescrizione del medico specialista (non di base) dell’ULSS di appartenenza, che attesta il collegamento funzionale tra il prodotto da acquistare e la menomazione permanente dell’acquirente. Fondamentale che il medico scriva che la menomazione/disabilità è permanente (o irreversibile) altrimenti è inaccettabile.
- copia dell’Invalidità Civile. Anche in questo caso il prodotto acquistato deve essere correlato alla disabilità.
- autocertificazione del cliente che attesta la condizione 1 o 2, compilando l’apposito modulo dell’Agenzia delle Entrate.
Come posso acquistare sul vostro sito usufruendo dell’IVA al 4%?
Puoi acquistare con IVA agevolata al 4% invece che al 22% tutti i prodotti che sono segnalati come acquistabili con IVA agevolata. Ci devi inviare una delle 3 documentazioni richieste (prescrizione medico specialista, copia dell’Invalidità Civile oppure autocertificazione) ed una scansione della carta d’identità. Una volta ricevuta la documentazione provvederemo a controllarla; se tutti i moduli sono compilati correttamente ti invieremo una e-mail di conferma (di solito in massimo 24 ore) e potrai acquistare tutti i prodotti segnalati con l’agevolazione dell’IVA al 4%.